Oggi vogliamo parlarvi del BioGlobe Gorgonia. Un Acquario Nano di 15 cm.

Related Articles

Pronti a conoscere delle vere e proprie bisofere in miniatura di BioGlobe Gorgonia? Scopriamolo assieme.

Stiamo parlando di una vera e propria biosfera in miniatura ovvero degli ecosistemi marini ermeticamente chiusi, che racchiudono le attività fondamentali della nostra Terra e traggono la vita dagli elementi naturali come la luce e il calore.

All’interno del Bioglobo sono presenti dei gamberetti rossi che si trovano soltanto su alcune isole del pacifico. Questi piccoli animaletti vivono in piccole pozze d’acqua salata formate nelle rocce laviche.

Ti ricordiamo che utilizzando il codice sconto NEW5 avrai diritto ad un ulteriore 5% di sconto su tutti i prodotti! ( si lo potrete utilizzare anche su prodotti già in promo)

Degli spessi strati di alghe rosso scuro rivestono le pareti delle pozze, uniti ad altri tipi di macroalghe. Gli animali nella biosfera non mangiano le macroalghe ma piuttosto le curano, nutrendosi delle microalghe e dei batteri che crescono su queste alghe dalle grandi dimensioni. Questi sono letteralmente i giardinieri del loro habitat, difatti mantengono l’equilibrio ambientale all’interno delle pozze e le conservano pulite cosicchè le alghe grandi possano prosperare.

In queste piccole atmosfere l’ambiente di queste pozze descritte sopra è ricostruito; le alghe grandi e microscopiche presenti all’interno di esso producono l’ossigeno ed il cibo per gli animali, che ricambiano fornendo loro le sostanze necessarie per la loro crescita: anidride carbonica e nutrienti.
All’interno di queste sfere è possibile osservare sovente gli animali pascolare sull’alga più grande, prendendosene cura. Se il gamberetto viene disturbato, tende a perdere temporaneamente il suo colore rosso vivace nel tentativo di confondersi con lo sfondo. Una volta che si è calmato, ridiventa ben presto del suo rosso naturale.

Normalmente questo crostaceo non si riproduce all’interno del mini-ecosistema poichè ama riprodursi al buio ed in luoghi appartati.
Il prodotto ha una previsione media di vita di oltre 7 anni, anche se vi sono stati casi i cui i suoi abitanti sono vissuti molto molto più a lungo.

Questo è un prodotto didattico, non adatto a bambini con meno di sei anni e da trattare con cura.

Potrete trovare il prodotto cliccando qui. 

Altro su questo argomento

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisment

Post Popolari

Un ottimo Shampoo per lavare i vostri gatti!

Vi serve uno Shampoo per lavare i vostri gatti? Ecco Inodorina! La pulizia del gatto è importante, nonostante i gatti stessi si puliscano da soli,...

Un pasto complementare utile alla funzionalità pancreatica: Pro-Enzorb!

Se il tuo animale ha Pancreatite questo prodotto servirà ad aiutarlo. Pro-Enzorb è un prodotto alimentare complementare ai pasti dell'animale utile in caso di Pancreatite....

Brit Care ci presenta dei nuovi snack per cani

Oggi parliamo di Brit Care, esso presenta dei nuovi snack per cani Oggi vogliamo parlarvi di una nuova serie di snack prodotti da Brit Care...

Le Categorie